top of page

Gli Incontri Guest

Gli Incontri Guest sono occasioni di scambio pensato per aprire la comunicazione tra gli allievi/e  

e l’esperienza/visione di professionisti d’eccellenza nel settore del Cinema e del Teatro. 

 

Durante questi momenti di incontro gli allievi/e hanno la possibilità di presentare i propri lavori

(scene, self tape) alle più importanti realtà cinematografiche e teatrali presenti attualmente sul mercato, instaurando già in fase di formazione un dialogo significativo volto allo sviluppo di nuove competenze. 

 

Abbiamo avuto modo di verificare  nel tempo quanto questi incontri si siano rivelati utili per iniziare

a farsi conoscere e per preparare il terreno a successive collaborazioni. 

La struttura degli incontri

  • 3 AGENZIE CINEMATOGRAFICHE 

  • 4 CASTING DIRECTORS 

  • 2 REGISTI/E TEATRALI E CINEMATOGRAFICI

  • 1 DIRETTRICE DI PRODUZIONE 

  • 1 ATTORE/ATTRICE 

Alcuni nostri ospiti

Sara Casani.jpeg

Sara Casani

Sara Casani è una delle più stimate e importanti casting director italiane di cinema e tv . Tra i suoi progetti “Suburra – La Serie”, “L’Amica Geniale”, “Amori che non sanno stare al mondo”, “Padre Nostro” solo per citarne alcuni.

È stata da poco candidata ai Nastri d’Argento 2022 per il casting del film “Settembre” con la regia di Giulia Steigerwalt.

MAURILIO MANGANO .jpeg

Maurilio Mangano

Nel 2008 inizia la sua carriera da Casting Director per cinema e televisione collaborando con diverse case di produzione italiane, in film e serie di successo e specializzandosi nello Street Casting.

Collabora con importanti registi italiani e stranieri, quali, tra gli altri, Marco Bellocchio, Grassadonia e Piazza, Emma Dante, Michael Radford e Marco Bechis. Nel 2014 viene nominato “Miglior Casting Director” per “Via Castellana Bandiera” di Emma Dante ai prestigiosi Nastri D’Argento e nuovamente nominato nel 2019 per il film “Il traditore” di Marco Bellocchio.

Valeria Miranda.jpeg

Valeria Miranda

Valeria Miranda è una tra le più affermate casting director italiane.

È stata Nominata ai Nastri D’Argento 2021 per “Il mio corpo vi seppellirà” di Giovanni La Parola e ha curato il casting di numerosi progetti sia a livello nazionale che internazionale.

Tra i tanti prestigiosi titoli di serie tv  troviamo “Blocco 181”, “Il Re”, “1992”,“1993”, “1994” e per il cinema “L’uomo del labirinto” di Donato Carrisi oltre i al film vincitore di un David di Donatello “La ragazza nella nebbia”. 

Giulia Apolloni.jpeg

Giulia Apolloni

Dopo aver  conseguito la Laurea al Dams in “Arte, musica e spettacolo” indirizzo Cinema , si diploma in Regia alla “Scuola d’arte cinematografica Gian Maria Volontè. 

Inizia a lavorare dapprima come ass.te casting e poi come Casting Director per le più importanti produzioni tra cui: Colorado Film, Fabula, Wildside, Groenlandia, Cinema Undici e  con produzioni internazionali come “X Film Berlin“ .  

Da diversi anni lavora come coach per attori per migliorare l’approccio ai provini e al lavoro sulla scena.

Volver.JPEG

Volver

L’agenzia Volver è nata nel 2014 e in pochi anni si è conquistata un posto di indiscutibile valore all’interno del panorama cinematografico e televisivo italiano. Gianni Chiffi (membro dell’European Film Academy) e la sua socia Consuelo De Andreis, seguono il percorso di alcuni tra i più importanti attori e attrici della nostra industria tra cui Matilda De Angelis, Andrea Arcangeli, Eduardo Scarpetta, Claudia Gerini, Renato Carpentieri... solo per citarne alcuni. 

image0-4.jpeg

Donatella Franciosi

Lavora nel management artistico iniziando nel 2014 una collaborazione con l’agenzia di consulenza artistica Officine Artistiche. Nel febbraio 2018 da vita  al nuovo Progetto Artistico di Management: donatellafranciosi.com e rappresenta alcuni tra i più stimati attori e attrici del cinema e della televisione, mantenendo sempre attivo il suo sguardo teatrale nella ricerca dei talenti. 

image0-5.jpeg

Agave Consulenze Creative

AGAVE è una delle agenzie di rappresentanza consulenza e promozione artistica che si stanno affermando nel nuovo panorama cinematografico e televisivo italiano. Nata dall’idea di Federico Grippo e Martina Antonelli che operano da diversi anni nel campo del teatro e del cinema, agave si rivolge ad attori e attrici con uno sguardo tutto nuovo che sta portando alla luce profili artistici di grande valore.

bottom of page