Point Zero e VOLVER danno il via a una collaborazione esclusiva che mette in dialogo formazione e mondo del lavoro.
OUR MISSION
La collaborazione tra il corso di formazione Point Zero e l'agenzia di rappresentanza VOLVER nasce per offrire agli allievi e allieve selezionati una concreta possibilità di ingresso nel mondo del lavoro e una formazione che dialoghi in modo vivo e attento con il mercato cinematografico e televisivo.
Nel 2024 VOLVER compirà 10 anni di attività e per celebrare questo traguardo, decide di rilanciare con una nuova sfida.
Dopo i successi italiani e internazionali, sono pronti a investire sulle nuove generazioni di attori e attrici e per farlo hanno scelto
POINT ZERO.
La scelta si fonda sulla volontà di combinare formazione e training a unareale e concreta possibilità di inserimentonel mondo del lavoro.
IL PROGETTO POINT ZERO - VOLVER
L'agenzia VOLVER, al termine dell'anno di formazione, selezionerà un numero variabile di allievi e allieve POINT ZERO in base al merito (da un minimo di 5 a un massimo di 10).
Gli attori e le attrici selezionati entreranno a far parte dell'agenzia e saranno seguiti e rappresentati per un periodo di prova di 15 mesi, al termine del quale VOLVER stabilirà se continuare o meno la collaborazione con i giovani assistiti/e.
Ma le novità non finiscono qui. Durante l'anno di corso, la classe avrà la possibilità di prendere parte a Masterclass e Talk con alcuni degli artisti rappresentati da VOLVER e con gli agenti stessi, che parteciparanno in modo attivo anche al processo di selezione della nuova Classe 2023.2024 di POINT ZERO.
In bocca al lupo!
CI VEDIAMO ALLE SELEZIONI DI AMMISSIONE!